CASSINO (FR) Via Lombardia,1 - Tel. 0776 21203     Fax 0776 311349  e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Progetto Impresa Simulata

Impresa simulata 2017

La classe IV B, con la B Pen s.p.a. si classifica tra le prime cinque su 40 mini-imprese presenti alla competizione regionale del progetto Impresa Simulata della JA Italy. Il progetto, svolto nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, è uno dei più diffusi programmi di educazione imprenditoriale, ed offre una esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende ed il mondo esterno. Quest'anno ha visto coinvolte più di 40 scuole della regione e circa 800 scuole in tutta Italia.

I nostri "imprenditori", sotto la supervisione della prof.ssa Maria Iannone, hanno costituito una mini-impresa, curandone la gestione, dal concept dell'idea al suo lancio sul mercato. L'idea è stata una penna, prodotta con la stampante 3D con una doppia funzione: essere ergonomica e scrivere in situazioni di scarsa illuminazione. 

                          Foto1   Foto2     Foto3   Foto4  Video