CASSINO (FR) Via Lombardia,1 - Tel. 0776 21203     Fax 0776 311349  e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il saluto dei compagni a Federica

federica aufiero1Il 7 novembre scorso è tornata al cielo la nostra studentessa Federica Aufiero, stroncata da un male incurabile. La ricordiamo con affetto e commozione profondi attraverso le parole dei suoi compagni di classe, la IV B, ai quali ci uniamo tutti, Dirigente, insegnanti, alunni, personale ATA e ausiliario. 

«Cara Federica,

avevi promesso di combattere la malattia e di uscirne vincitrice…»

 

«Purtroppo non è andata così, ma che tu sia stata una guerriera forte e coraggiosa non ci sono dubbi: non ti sei mai persa d’animo e hai sempre avuto tanta voglia di vivere, anche nei momenti più difficili del tuo duro cammino…

Abbiamo trascorso insieme giorni felici tra i banchi di scuola, di certo troppo brevi, ma che niente e nessuno potrà mai cancellare dai nostri ricordi più belli! Non dimenticheremo il tuo sorriso, la tua allegria, la bellezza che portavi con te ogni volta che entravi in classe…

Volevi diventare una giornalista e hai realizzato il tuo sogno, creando nel blog un mondo fatto di passione, impegno, determinazione… 

Ci hai insegnato che vivere fino in fondo ogni giorno, tutti i giorni, è importante e che non ha senso abbattersi o prendersela per le cose futili della vita, perché tutto passa… Solo l’amore resta. 

Grazie, Federica, per il tratto di strada che abbiamo percorso insieme: ci lasci più ricchi, più veri. E sarai sempre con noi, perché nessuno muore sulla terra se vive nel cuore di chi resta. Perciò quando i nostri insegnanti faranno l’appello e leggeranno il primo nome dell’elenco, il tuo, noi continueremo a rispondere “Presente!”» 

Ciao, Federica! 

federica aufiero2